Nella mattinata di ieri, intorno alle 7:30, un veicolo è rimasto bloccato all’interno di un sottopassaggio allagato nella zona di Centobuchi, a Monteprandone. L’acqua, che aveva raggiunto un livello di circa mezzo metro, ha impedito all’automobilista di abbandonare l’abitacolo autonomamente; per soccorrerlo è stato necessario l’intervento di una squadra dei pompieri arrivata dal distaccamento di San Benedetto del Tronto.

L’incidente si è verificato nel corso di un’ondata di maltempo che ieri ha interessato tutto il territorio ascolano, dove le intense piogge hanno causato diversi allagamenti e il crollo di alberi sulla carreggiata.

Gli operatori del 115 hanno lavorato per diverse ore al fine di risolvere le varie problematiche, liberando le strade da detriti e ostacoli nei punti più critici. Complessivamente, nella giornata di ieri, sono state portate a termine circa dieci operazioni in tutta la provincia. Nonostante i disagi provocati dalle avverse condizioni atmosferiche, non sono state registrate situazioni di estrema gravità, mentre le unità di soccorso hanno proseguito le attività per ripristinare la sicurezza e la normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *